rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Milano

In ospedale per rubare soldi e bancomat ai pazienti: arrestato

I carabinieri hanno bloccato un uomo di 65 anni autore di diversi furti in un ospedale di Milano: bottino da 7 mila euro

MILANO - Si aggirava per le corsie del Centro cardiologico Monzino di Milano: quando i pazienti uscivano dalle loro stanze per prendere una boccata d'aria o fare una passeggiata, si intrufolava nelle camere e le ripuliva.

P.C., 65enne accusato di aver compiuto una decina di furti nello stesso ospedale milanese, è stato arrestato oggi dai carabinieri dopo le tante segnalazioni da parte delle persone ricoverate. Borse, carte di credito e bancomat, denaro, per un bottino complessivo di circa 7 mila euro: i pazienti tornavano in stanza e non trovavano più nulla.

L'uomo, pregiudicato di origini napoletane, è stato incastrato dalle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso. I carabinieri, appostati all'ingresso del nosocomio, l'hanno pizzicato giovedì ancora con le tasche zeppe di refurtiva; contanti e carte di credito di un paziente. Ora si cerca di capire se abbia agito anche in altri ospedali cittadini. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale per rubare soldi e bancomat ai pazienti: arrestato

Today è in caricamento