rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni / Roma

Mille autisti impegnati ai seggi: per 5 giorni corse dei bus ridotte

E' caos a Roma sul fronte trasporti: orari ridotti e corse ridotte dall'8 al 12 giugno. Lo comunica l'Agenzia per la Mobilità. La causa: mille dipendenti Atac impegnati ai seggi. Alcune linee saranno sospese, possibili disagi anche per metro e ferrovie

ROMA - Verso il ballottaggio del 9 e 10 giugno e il conseguente scrutinio l'Agenzia per la Mobilità comunica ai cittadini la riduzione di alcuni servizi. Pare infatti che, come del resto è già capitato per le passate consultazioni elettorali, circa un migliaio di dipendenti Atac sarà impegnato presso i seggi come scrutatore o presidente.

AUTISTISTI AI SEGGI E SERVIZI RIDOTTI - Insomma. Non si tratta dell'ennesimo sciopero (il prossimo in programma è il 14 giugno), ma pur sempre di un disagio per i Romani, tanto più in giornate in cui i cittadini sono chiamati ad uscire di casa per esercitare il proprio diritto di voto. 850 autisti fuori uso fino al 12 giugno, tra elezioni e scrutini, per un totale di cinque giorni di servizio non regolamentare, precisamente da domani sabato 8 giugno a mercoledì 12 giugno.

DA 1700 A 1200 VETTURE - Per quanto riguarda il trasporto di superficie, le corse di bus, filobus e tram seguiranno gli orari del sabato e non quelli feriali: 500 vetture in meno rispetto a quelle che transitano normalmente con gli orari di routine.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ROMA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille autisti impegnati ai seggi: per 5 giorni corse dei bus ridotte

Today è in caricamento