rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Lecce

Motozappa si incastra nei pantaloni, anziano finisce in ospedale con le gambe lacerate

Giovanni Bianco, 83enne, stava lavorando nel suo podere di Avetrana quando per un incidente si è visto gli arti inferiori lacerati dalle pale metalliche. Un’ambulanza s’è recata sul posto, trasportando l'anziano in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lecce

NARDO' (Lecce) – Tragedia sfiorata, questa mattina, in un podere sulla Nardò-Avetrana, a causa di un incidente domestico. Qui, l’anziano proprietario, è rimasto ferito alle gambe mentre stava lavorando nella campagna con una motozappa.

L’incidente deve essere stato impressionante, perché le pale metalliche, a quanto pare, si sono incastrate nel pantalone, arrivando poi a lacerare gli arti inferiori. Per fortuna, ma questo si sarebbe verificato dopo tutti gli accertamenti del caso, non in modo tale da mettere la sua vita a rischio.

La vittima è Giovanni Bianco, 83enne di Leverano. Il fatto è avvenuto intorno alle 9,30 del mattino. A soccorrerlo per primo è stato il figlio, che ha subito richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Un’ambulanza s’è recata sul posto, trasportando l'anziano in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

In zona, intanto, si sono recati per un sopralluogo anche i carabinieri della stazione di Nardò, che hanno ascoltato, peraltro, la testimonianza del figlio. L’anziano, nel frattempo, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito, che hanno scongiurato compromissioni più serie. La prognosi, per le ferite riportate, è stata di venti giorni, salvo complicazioni. Di certo, le conseguenze di un simile caso avrebbero potute essere peggiori. In altri frangenti, incidenti analoghi hanno condotto, purtroppo, anche alla morte delle vittime. Segui gli aggiornamenti su Lecce Prima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motozappa si incastra nei pantaloni, anziano finisce in ospedale con le gambe lacerate

Today è in caricamento