rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Monza e della Brianza

Due morti per avvelenamento da tallio: forse colpa dell'acqua

Intanto restano molto gravi anche le condizioni della madre della pensionata morta. Nella giornata di lunedì è deceduto anche il padre

Si fa sempre più pesante il bilancio del caso di avvelenamento da tallio che ha colpito un’intera famiglia di Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza.

Dopo la morte di una donna di 62 anni e del papà di 94, ora è gravissima anche la mamma di lei, una 87enne. La donna è in condizioni estremamente critiche e il rischio che possa morire è molto elevato. Sembra in miglioramento invece il quadro clinico dell’altra sorella di 58 anni e della badante dei due anziani.

Da giorni i carabinieri di Desio stanno indagando per capire l'origine di questo misterioso avvelenamento che sembra aver colpito la famiglia brianzola al rientro da una vacanza in una località in provincia di Udine. E’ stato ispezionato il fienile della casa vacanze di Varmo, di proprietà della famiglia. E’ possibile che l’elevata concentrazione di escrementi di piccione (che contengono tallio) presenti nell’aria possa aver avvelenato i componenti.

Analisi sono state effettuate anche sui cibi consumati dai componenti della famiglia. E’ stato ispezionato anche un pozzo artesiano vicino alla casa di campagna. Il sospetto degli investigatori è che i familiari abbiano bevuto acqua inquinata.

La notizia e gli aggiornamenti su MonzaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due morti per avvelenamento da tallio: forse colpa dell'acqua

Today è in caricamento