rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca / Treviso

Bacio lesbo a scuola: finiscono dalla preside

Due ragazze che si baciavano nei corridoi della scuola sono state invitate dalla preside a tenere un atteggiamento più consono al contesto scolastico. Per qualcuno è "omofobia", ma la preside non ci sta: "Richiami fatti a tutti"

TREVISO - Un bacio nei corridoi del liceo, una lettera anonima e un richiamo ufficiale. Due studentesse che si scambiavano effusioni nei corridoi della scuola Duca degli Abruzzi di Treviso sono state, infatti, richiamate dalla preside. La dirigente scolastica, che pare sia stata informata del fatto da una lettera di uno studente anonimo, ha invitato le ragazze a mantenere un comportamento più rispettoso del contesto scolastico. 

Secondo qualcuno ad infastidire il "segnalatore anonimo" sarebbe stata la natura omosessuale delle effusioni, ma la vicepreside smentisce. "Questo tipo di richiami vengono fatti comunemente agli studenti notati in gesti e atteggiamenti eccessivi nei corridoi - ha spiegato - nulla di questo ha a che vedere con l'orientamento sessuale dei ragazzi". 

I ragazzi hanno comunque organizzato per sabato prossimo un flash mob contro l'omofobia. (da TrevisoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacio lesbo a scuola: finiscono dalla preside

Today è in caricamento