rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Brescia

Bagno nel lago di Garda: venticinque turisti in ospedale

Dopo un tuffo per il gruppo di turisti è stato necessario il ricovero in ospedale a causa di un forte eritema. L'irritazione potrebbe essere dovuta all'acqua del lago

BRESCIA - Un tuffo in acqua, l'eritema e la corsa in ospedale. Brutta disavventura per una quarantina di turisti presenti lunedì mattina sulla sponda bresciana del lago di Garda, tra le spiagge di Sestole di Manerba e del Desenzanino. 

Dopo aver fatto il bagno nel lago, infatti, in molti sono stati colpiti da eritema, accusando forti bruciori alla pelle. Per venticinque di loro è stato addirittura necessario un ricovero in ospedale, per compiere ulteriori accertamenti e verificare l’esatta natura dell’infezione. 

Al momento non si conosce con esattezza la causa del problema alla pelle, ma sembra altamente probabile che l'irritazione cutanea sia dovuta al bagno di pochi minuti prima. 

I tecnici dell’azienda sanitaria locale sono al lavoro per isolare campioni dell’acqua del lago e del terreno nelle vicinanze. Solo dopo si deciderà se istituire un divieto di balneazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno nel lago di Garda: venticinque turisti in ospedale

Today è in caricamento