rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CRONACA /2

Bimba racconta in un tema gli abusi subìti da un anziano

E' il quotidiano "il Tirreno" a raccontare la storia di questa bambina. Un pensionato di 67 anni sotto processo per atti sessuali con minorenni

PISA - Ha trovato il coraggio di raccontare tutto. Non lo aveva mai confessato a nessuno, ma in un tema assegnatole a scuola una bambina ha parlato dei palpeggiamenti subìti da un anziano quando lei aveva solo otto anni e si trovava in campeggio con i genitori. Quel racconto, dalla pagine del compito assegnatole dalla maestra elementare in classe, ora è finito in tribunale.

Per questo un uomo di 67 anni è stato rinviato a giudizio con l'accusa di atti sessuali con minorenni, come racconta il Tirreno. Le contestazioni a carico dell’imputato sono quelle di aver attirato, con la scusa di voler giocare, una bambina di otto anni nella veranda di un campeggio del litorale toscano, per poi palpeggiarla e farsi toccare nelle parti intime. Due sarebbero gli episodi durante i quali l’uomo avrebbe allungato le mani sulla bambina chiedendole di fare altrettanto su di lui.

Gli abusi sarebbero avvenuti nell’estate del 2010 in un campeggio della costa. I genitori della bimba lavoravano nella struttura e la piccola, nel frattempo, giocava nei paraggi con alcune amiche. In quel campeggio soggiornava anche l’imputato. La bambina ha scritto quanto sarebbe accaduto quell'estate nell’ottobre del 2010, quando appunto una maestra a scuola ha chiesto agli alunni di raccontare una giornata poco piacevole. "Dopo aver saputo del tema parlai con mia figlia. Cominciò a piangere. Non voleva dirlo, ma poi si lasciò andare", racconta la mamma della presunta vittima in aula. La prossima udienza del processo si svolgerà a ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba racconta in un tema gli abusi subìti da un anziano

Today è in caricamento