rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CRONACA / Reggio Emilia

Ha la febbre e "fa i capricci": mamma e papà la lasciano in cortile

La piccola è stata trovata scalza e febbricitante da una pattuglia dei carabinieri che passava per caso da quelle parti: i genitori sono stati denunciati per maltrattamenti

CASTELNUOVO MONTI (REGGIO EMILIA) -  L'hanno cacciata di casa per punizione, al freddo, già febbricitante. Una bambina di 6 anni è stata trovata durante un controllo sul territorio dai carabinieri di Castelnuovo Monti in un cortile.

Quando i carabinieri le sono passati di fianco, la bimba aveva il volto rivolto verso il muro di un'abitazione e continuava a ripetere in lacrime di essere stata "cattiva". Era infreddolita, febbricitante e con graffi al volto

Dopo averla tranquillizzata e fatta accomodare al caldo in macchina i carabinieri, i sanitari hanno accompagnato la piccola in una struttura per le medicazioni. I genitori - lui quarantenne e lei trentenne - usciti di casa, hanno cercato di giustificarsi dicendo che non si doveva credere alla bambina, perché racconta bugie.

I due genitori sono stati denunciati alla procura reggiana per maltrattamenti in famiglia; informato anche il Tribunale dei Minori di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la febbre e "fa i capricci": mamma e papà la lasciano in cortile

Today è in caricamento