rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Caserta

Neonato abbandonato dai genitori: "Lo chiamiamo Francesco, come il Papa"

Il piccolo, in un seggiolino con una bottiglia di latte accanto, è stato trovato dal parroco che aveva appena celebrato la Messa

CASERTA - I genitori lo hanno lasciato nel cortile della chiesa di Santa Maria dell'Arco a Frignano, nel casertano. Era in un seggiolino con accanto una bottiglia con il latte caldo, una borsa termica con degli omogeneizzati, una coperta di lana con i colori del Napoli e un corredino per maschietti. E' stato il parroco a trovare il bambino, di appena quattro mesi.

Alcuni fedeli, subito dopo la Messa, avevano sentito i vagiti del neonato. Poi è intervenuto il parroco, don Roberto Caterino. Proprio lui lo ha voluto chiamare Francesco, in onore del Santo Padre.

Poco dopo è giunto sul posto il sindaco Gabriele Piatto che ha contattato i carabinieri della vicina stazione, intervenuti in pochi minuti. Il piccolo è stato così portato all'ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, dove i medici lo hanno visitato constandone il buono stato di salute. Stamattina un assistente sociale del Comune si è recata in ospedale. Appena sarà dimesso il piccolo verrà portato in una casa famiglia del Comune di Frignano in attesa delle decisioni del Tribunale dei Minori di Napoli che è stato informato dell'accaduto. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato abbandonato dai genitori: "Lo chiamiamo Francesco, come il Papa"

Today è in caricamento