rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Vicenza

Giocattolo negato, bimbo spacca vetrina di notte e lo ruba

L'incredibile vicenda di un bambino "ladro" a Vicenza: i genitori gli avevano negato un gioco elettronico, ma il suo desiderio di possedere quell'oggetto era troppo forte. E così lui...

VICENZA - E' uscito di notte in pigiama e ciabattine e ha sfondato la vetrina di un negozio di giocattoli. Tutto per accaparrarsi l'agognato 'desiderio' che i genitori gli avevano sempre negato di comprare: un videogame. Il ladro in azione stanotte a Vicenza è un bambino di soli 10 anni.

Ecco cos'è successo: poco dopo mezzanotte al 113 è giunta una telefonata di un cittadino che segnalava la "spaccata" ad un negozio. La polizia è intervenuta, scoprendo che sulla vetrina c'era un foro. All'interno l'unica traccia era una ciabattina abbandonata.

E' bastato un giro d'ispezione per scoprire, nascosto dietro un cespuglio, un bambino di 10 anni, troppo piccolo per trovarsi in giro solo a quell'età, per lo più in pigiama coperto da un giubbottino. Le scuse addotte dal minore non hanno convinto gli agenti che, con le cautele del caso, sono riusciti ad avere l'indirizzo di casa.

Mamma e papà dormivano pacificamente e hanno avuto non poche difficoltà a credere al racconto degli agenti, sicuri che il loro figlio fosse a letto, nella sua camera.

Il bimbo, invece, aveva atteso che i genitori si addormentassero per sgattaiolare dal letto e dall'appartamento e raggiungere quel negozio che tanto lo affascinava. Ha preso un sasso e ha colpito fino a fare un buco, quel tanto necessario per entrare e prendersi un videogame. L'arrivo della 'volante' lo ha fatto fuggire, ma ha perso però la ciabattina che ha portato i poliziotti a scoprire chi la calzava. (da VicenzaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattolo negato, bimbo spacca vetrina di notte e lo ruba

Today è in caricamento