rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Palermo

Intossicazione da cannabis, bambino di 9 anni in ospedale

Il piccolo di Misilmeri, in provincia di Palermo, ha avuto un malore: gli esami clinici hanno evidenziato l'assunzione della sostanza

PALERMO - Dopo conati di vomito e un forte mal di testa, un bambino di 9 anni originario di Misilmeri, nel palermitano, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "Dei Bambini" del capoluogo siciliano. Gli esami clinici hanno avuto un esito "sorprendente": all'origine del malore ci sarebbe un'intossicazione da cannabinoidi, le sostanze contenute nella cannabis. Gli accertamenti clinici hanno infatti evidenziato l'assunzione della sostanza.

Il piccolo è ricoverato in osservazione dallo scorso sabato e le sue condizioni, per fortuna, sono migliorate. Sono in corso, intanto, le indagini dei carabinieri per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

FORSE UNO SPINELLO CON GLI AMICI PIU' GRANDI - E' possibile - spiegano gli inquirenti - che il bambino fosse in compagnia di altri minorenni più grandi con i quali avrebbe assunto la sostanza attraverso il fumo. Sono state informate, inoltre, la procura ordinaria e dei minorenni. (da PalermoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione da cannabis, bambino di 9 anni in ospedale

Today è in caricamento