rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Catania

Catania, bimbo di 18 mesi muore tre giorni dopo il vaccino anti-meningite

Il dramma a Palagonia, in provincia di Catania. Il piccolo era stato vaccinato contro il meningococco. Disposta l'autopsia

La Procura di Caltagirone ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bimbo di 18 mesi di Palagonia, tre giorni dopo essere stato sottoposto a un vaccino contro il meningococco.

Come ricostruisce Repubblica, il piccolo ha avuto un malore intorno alle quattro di questa mattina, mentre si trovava in casa con i genitori, che non hanno potuto fare niente per salvarlo. Sul posto i carabinieri della compagnia di Palagonia, che hanno avviato un'indagine. Il sostituto procuratore Salvatore Platania ha disposto il sequestro della salma del bimbo e presto sarà effettuata l'autopsia da parte del medico legale per accertare le cause del decesso.

Coinvolti anche i carabinieri del Nas, per verificare se la morte del piccolo sia riconducibile al vaccino oppure se possa essere stata causata da altro. Non è escluso, conclude Repubblica, che il lotto di vaccini anti meningococco sia sequestrato su disposizione della magistratura al fine di condurre ulteriori approfondimenti e per scongiurare che vi siano stati problemi legati alla somministrazione del vaccino. 

La notizia su CataniaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, bimbo di 18 mesi muore tre giorni dopo il vaccino anti-meningite

Today è in caricamento