rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Grosseto

Giocava sui binari alla stazione, bambino folgorato

Un 12enne è rimasto folgorato da una scarica elettrica sui binari della stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno (Arezzo). E' in ospedale in condizioni gravissime

GROSSETO - Un bambino di 12 anni sta lottando disperatamente tra la vita e la morte all'ospedale Meyer di Firenze, dopo esser stato folgorato, ieri pomeriggio, da una scossa elettrica sui binari della stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo.

La dinamica del terribile incidente non è ancora del tutto chiara: da una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe urtato con la testa un filo dell'alta tensione, mentre cercava di salire su un vagone cisterna. Di certo, il 12enne si trovava in una zona vietata ai non addetti ai lavori, nei pressi di un treno merci fermo forse ad un binario morto.

"La scarica è entrata dalla testa - spiega il 118 - e si è scaricata dalla mano sinistra. Il bambino ha riportato anche un trauma cranico dovuto all'improvvisa perdita dei sensi". Il 12enne è infatti subito caduto a terra.

Assieme a lui, c'era il fratello maggiore e altri ragazzini, il cui racconto sarà indispensabile per ricostruire cosa sia successo.

Il 118 è stato chiamato da un passeggero che ha assistito alla scena. Il bambino è stato intubato e portato al Meyer di Firenze. Le sue condizioni sono molto gravi. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocava sui binari alla stazione, bambino folgorato

Today è in caricamento