rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Venezia

Barista shock: fa bere il proprio sangue ai ragazzini

Succede a Venezia: coinvolti quattro ragazzi trevigiani di 17 e 18 anni. La denuncia arriva dal Gris (Gruppo ricerca e informazione socio religiosa) che evidenzia un'ascesa del fenomeno del vampirismo

VENEZIA - Faceva bere il suo sangue ad alcuni giovani clienti attirati dal fenomeno del vampirismo. Un barista del veneziano, conscio del fascino che sui più giovani possono avere sette e vampirismo, aveva deciso di organizzare una nuova forma di business per cerchie ristrette di "avventori".

SANGUE SERVITO AL BANCONE - Quattro ragazzi trevigiani tra 17 e 18 anni con regolarità entravano nel bar e "gustavano" il sangue del gestore, servito in bicchierini da caffé. La denuncia arriva dal Gris (Gruppo ricerca e informazione socio religiosa), un'organizzazione con sede a Roma e con una sezione anche veneta. Da anni l'organizzazione studia il mondo delle sette e del satanismo, arrivando a censire circa 35 associazioni religiose di questo tipo nella nostra regione, con trecento adepti. Un dato preciso, per ovvi motivi, però ancora manca.

IL FENOMENO DEL VAMPIRISMO - "Purtroppo quello del vampirismo è un fenomeno in rapida ascesa, alimentato ultimamente dal cinema e dalla televisione attraverso film e telefilm o da feste come Halloween. Dal vampirismo è poi facile passare in gruppi esoterici fino ad arrivare al satanismo, ai gruppi 'acidi' dove si consumano droghe di vario tipo o 'rossi' basati su pratiche sessuali", denuncia Giuseppe Bisetto del Gris, intervistato da Il Gazzettino.

"TITOLARE STRAVAGANTE" - "Il titolare era noto per essere un po' stravagante - aggiunge - avvicinava i ragazzi che riteneva più abbordabili, e li avviava a queste pratiche vampiresche. Nel bicchierino ci metteva il suo sangue e poi lo faceva bere. Quando l'abbiamo saputo, siamo inorriditi: inutile spiegare ai giovani i pericoli che si corrono entrando in contatto con il sangue altrui, la possibilità di prendere malattie come l'Aids o altro". Gli studiosi del settore si incontreranno domenica in un convegno intitolato "Vade Retro", in programma a Treviso. (da VeneziaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista shock: fa bere il proprio sangue ai ragazzini

Today è in caricamento