rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Ancona

Beppe Grillo in divieto di sosta: accuse e polemiche

Il comico arriva a Fabriano (Ancona) per un comizio e parcheggia il camper contromano. Partono le accuse: "Facile fare la morale e poi...". Lui replica: "Mi hanno fatto parcheggiare lì i carabinieri, ci temono"

FABRIANO (ANCONA) - "Troppo facile fare il moralista e poi parcheggiare il camper contromano e in piena isola pedonale". La bacchettata arriva dal capolista del Pdl alle elezioni comunali di Fabriano Silvano D'Innocenzo. E il bersaglio è nientemeno che Beppe Grillo, arrivato venerdì sera nella cittadina marchigiana per sostenere il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Joselito Arcioni.

La polemica, rimbalzata in questi giorni sul web, nasce intorno alla presunta infrazione commessa dal popolare comico genovese. "Arrivato in città in ritardo - inveisce D'Innocenzo - ha parcheggiato il suo camper contromano lungo corso della Repubblica, nell'area pedonale. Ma, come si dice, prima l'esempio, poi la morale...".

GUARDA IL VIDEO CON LA REPLICA DI BEPPE GRILLO

Le repliche sono state immediate, prima da parte del Movimento fabrianese, e poi dello stesso comico. I grillini fabrianesi avevano dichiarato che i problemi di Fabriano sono ben altri, e che comunque il permesso per parcheggiare lì all'istrione dell'antipolitica era stato dato direttamente dai carabinieri. A confermare la versione lo stesso Grillo, che in un video diffuso sul web dichiara ironizzando: "Hanno tanto insistito i carabinieri a farmi parcheggiare lì che adesso non so se prendere un avvocato e denunciarli".

Dopo la battuta, la vera replica politica: "La verità è che sono iniziate le piccole cattiverie perché evidentemente non sanno più che cosa dire, ci temono". Non è un mistero che, come viene evidenziato da alcuni sondaggi, i grillini sono in netta crescita in quanto a consensi: supererebbero addirittura il 7%, forse intercettando in parte il favore degli elettori scontenti della Lega. (da AnconaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo in divieto di sosta: accuse e polemiche

Today è in caricamento