homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

Bestemmia in diretta su RaiUno: "Sono stato io, non mi massacrate"

Vito Zingarelli, 21 anni di Taranto. E' lui l'autore della bestemmia apparsa in sovrimpressione la notte di Capodanno: "Mi dispiace se ho creato problemi a qualcuno"

Si chiama Vito Zingarelli, 21 anni di Taranto. E' lui l'autore della bestemmia apparsa in sovrimpressione su RaiUno la notte di Capodanno. Provocando un pandemonio su viale Mazzini e la sospensione dall'incarico del responsabile degli sms. Come si evince dal suo profilo Facebook, la mattina del primo gennaio il ragazzo ha postato la foto dell'sms incriminato.

E oggi al Corriere della Sera parla per la prima volta del suo gesto: "E vabbè dai, ho fatto una cavolata da ultimo dell'anno - ha detto Zingarelli - ma che ne sapevo io che la passavano veramente in diretta, quella bestemmia? Che poi mica lo intendevo alla lettera, dai per me porco... era un modo di dire".

"Mi rendo conto che ho esagerato - continua il ragazzo - ma non è che ci volesse un genio per bloccare la parolaccia, bastava un programma software".

Solo il giorno dopo, a tavola, si è reso conto dell'entità della sua bravata. A fargli notare le conseguenze del suo gesto sono stati i suoi parenti che però, racconta Vito, "si sono messi a ridere, in fondo era solo una cavolata, la state facendo diventare chissà che".

Quanto al lavoratore Rai che rischia di perdere il posto Vito dice: "Mi dispiace se ho creato problemi a quel signore che doveva controllare i messaggi e chiedo scusa a tutti quelli che si sono offesi. Però non mi massacrate".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (54)

  • in germania anno abbassato l'eta pensionabile ,in italia aumenta ,non c'è stato un giornale che abbia parlato di questo ,invece della bestemmia si riempie i giornali è una vergogna.

  • ci sono problemi molto piu seri di una bastemmia,quardate tutti politici che tutti i giorni ci rubano soldi e la vita ,e nessuno dice nulla

  • Pensa a quel poveretto che proprio bene il suo lavoro non lo ha fatto ma che rischia di perdere il posto per colpa di un bamboccio...

  • E quelli che si stanno lamentando per una semplice bestemmia saranno gli stessi che guardano la tv spazzatura della De Filippi, D'urso ed i vari Grande Fratello e cagate varie.

    • Infatti,delle bestemmie se ne sentiva proprio la mancanza. Ora si che la tv è un posto migliore....... La semplice bestemmia la diciamo più o meno tutti,non in diretta tv. Non trovi differenze? Prova ad immaginare se dovessi spogliarti nell'intimità della tua casa....ora invece immagina se dovessi spogliarti in diretta tv...

  • Ecco, adesso i minus habens che vogliono uscire dalla loro invisibilità hanno un altro modo. Non servirà partecipare a trasmissioni ad uso e consumo di minorati come loro, tipo Grande Fratello e similari. Basterà molto meno.

  • A parte che i non credenti che si scagliano contro i credenti fanno la stessa cosa esatta che fanno i cattolici quando si intromettono nella vita sessuale delle persone (bisogna rispettare pensiero e modo di vivere delle persone) e a parte che credere la non esistenza di un Dio richiede tanta fede quanto credere che esista (non si può dimostrare scienti@#?*%$mente nessuna delle due ipotesi), il tipo ha perso il lavoro perchè, pagato con i nostri soldi, non ha fatto il suo lavoro. Tutto qui. Ed è anche giusto secondo me.

  • Correva l'anno 2016, e sul pianeta più arretrato, primitivo, disadattato e pieno zeppo di sottosviluppati indicibili (che MAI da nessun'altra parte nel resto dell'universo troveresti), trovavi ancora bestie rare che credevano alle vomitevoli cialtronerie correlate ad un dio creatore e misericordioso. Spero che una benedetta cometa faccia finalmente il suo, sterminando questa sudicia razza di ignoranti che non merita di esistere. MI VERGOGNO PER VOI, MENTECATTI VISIONARI.

    • No, non vergognarti per loro. Vergognati per te stesso/a. E mi riferisco solo all'odio ed al livore che trasudano da ogni tua parola. E complimenti per la lectio magistralis sulla tua cultura cosmologica. Perchè si deduce che conosci come le tue tasche l'Universo ("mai in nessun'altra parte dell'universo", "pianeta arretrato"), la zoologia e l'antropologia ("bestie rare", "sottosviluppati", "ignoranti";) e soprattutto complimenti per la tua pacatezza ("sudicia razza di ignoranti" "vomitevoli cialtronerie" "mentecatti visionari"). Meno male che ci sei tu, che provi ad innalzare il livello di merito della razza umana alla sopravvivenza; tu, Illuminata, tu Equilibrata, tu Colta. Altro che Dio. Bastavi tu a redimere i nostri peccati.

    • Quindi c'era il diritto di bestemmiare in diretta TV,giusto per rompere gli zebedei a quei sottosviluppati che sono credenti? E per quale principio? Comunque non siete in pochi a pensarla così. Un altro evoluto ed illuminato dalla verità suprema,ieri si è presentato nudo in S.Pietro. Intanto la legge ha cazziato anche questo, per il resto l'intolleranza di alcuni non fa che dimostrare l'assenza di quei valori che comunque negano

  • a me sembra che la rai trasmetta in tutte le fasce: tette, culi, teste mozzate e cadaveri, santa messa e stupri...una bestemmia non puo' di certo offendere nessuno.

  • Certo certo,chi si è offeso è un troglodita,mentre chi bestemmia gratuitamente in diretta nazionale è un innovatore. Un vero genio! Come chi lo difende.

    • Più innovatore sicuramente di chi crede ancora a leggende fantasy di due millenni fa. Io mi sento offeso dalle vostre baggianate (e da queste messe in scena tragicomiche da bigotti) che devo sorbirmi quotidianamente durante tutto l'anno... e che pago pure (almeno Zingarelli l'SMS se l'è pagato). Quindi, siete sempre in difetto voi in quanto "dover sopportare". Andate a dire due "ave o maria" e chiedete perdono per noi peccatori blasfemi e non rompete i ϲοgliοni.

  • Se il ragazzo di Taranto lo ha fatto per uscire dall'anonimato c'è riuscito appieno. Da quattro giorni è diventato il problema più scottante di questa Italia perfetta. Non ha fatto piacere a nessuno essere violentati nella propria casa da una TV di stato, in special modo se a leggerla è stato un figlio che frequenta le elementari o un nipote, ma dare tanto risalto ad un povero di spirito, al punto di vedere il suo nome nei titoli di testate importanti, mi sembra smisurato. L'essere cattolici o meno non ha importanza, il cattivo gusto e l'arroganza non sono ammessi dal vivere civile.

    • Cattivo gusto e vivere civile? Ma di cosa parliamo scusa? La TV di oggi (o meglio degli ultimi decenni) è un crescendo di disgusto ed inciviltà, dove quanto di più squallido e volgare trova spazio ad ogni orario e dove i primi a dire parolacce in TV sono gli stessi politici che sono ora in prima fila per far la fìgura dei "bravi chierichetti". La verità è che il bigottismo di fondo, permea in modo indissolubile la società mafiosa e incoerente di questo paese. Ed i vari "baciabanconi" che oggi si slanciano in epiteti ed invettive di condanna (in stile "Taliban";) portano avanti il loro misero "stile" e si auto-qualifìcano.

  • Avatar di Mr
    Mr

    Ma dico io, state tutto il giorno condividendo post di questo o di quell altro parlamentare del movimento 5 stesse il cui lider non fa altro che mandare affa tutti per qualsiasi cosa...poi li votate pure....ed adesso vi scandalizzare per un poco d.......IPOCRITI, FALSI, BIGOTTI, MEDIOEVALI SOTTOMESSI ALLA CASTA.....

  • Tutto sto casino per na bestemmia,intanto molti preti continuano a molestare i nostri ragazzi,noi invece ci indigniamo per una bravata,si la definirei tale senza ulteriori polemiche. In fondo credo che siamo tutti cristiani,ma purtroppo ogni tanto ci scappa ,ma non generalizziamo niente di così grave,non ha ucciso nessuno,poi il signore perdona tutti,noi umani no chissà perché .

  • chi non ha peccato scagli la prima pietra.......

  • Penso che di deficienti in italia ne abbiamo molti, secondo alcuni idioti la libertà di stampa e parola vuol dire fare tutto quello che si vuole. Questo deficiente non sa, forse, che ha commesso un reato che si paga con il carcere, e ben gli sta. Aspettiamo ora che la super casta dei magistrati faccia il suo dovere. Almeno, la prossima volta ci penserà due volte prima di bestemmiare o fregarsene delle norme giuridiche che vigono in una nazione civile. I parenti, invece di sorridere, l'ho dovrebbero mandare per un mese apulire i cessi della stazione di Milano, raccogliere @#?*%$, pannolini sporchi etc.

    • Avatar di Mr
      Mr

      Elio si, appunto, di deficienti in Italia ne abbiamo molti....qui mi fermo....tante volte dovessi beccarci l ergastolo dicendoti quello che realmente penso riguardo la tua barzelletta......

    • Vaneggiamenti come questi dimostrano quello che sostengo, ovvero che quando vi toccano le vostre superstizioni e leggende, siete gente che è rimasta al medioevo.. siete come quegli altri con la barba ed il turbante. Ti ricordo che L'Italia è uno stato laico e, come altri ti ha già detto, che il reato che invochi è stato dереnalizzаto da diversi lustri. Ciò premesso, aggiungo che non dovrebbe nemmeno esistere la sanzione amministrativa, perchè lo Stato - pur riconoscendo le diverse confessioni - non può punire una frase che offende il culto di qualcuno perchè non è materia che gli compete, primo, e secondo perchè quando generica e non esclamata in un contesto chiaramente "sacrilego" (ad esempio urlato in chiesa durante una messa), è al pari di una qualunque parolaccia o imprecazione. Che non mi risulta venga multata (altrimenti Grillo sarebbe senza soldi). Quindi, pοrϲο diο e buon anno. E se ti offendi, fai due fatiche.

      • Ma cosa sei parte in causa che ti stai infervorando?

        • Certo,si offende perchè vive in un paese che ha tantissimi problemi,ma non abbastanza schifoso secondo lui. Per questo si impegna a peggiorarlo. Devi capire che la bile di questi intolleranti,produce litri e litri. Leoni da tastiera che poco hanno a che fare con il comportamento nella vita reale

      • appoggio il tutto e spingo

    • Rischia una pena pecuniaria da 51 a 300€ ca. Ignorante!

    • dai, sù.... Ora per una madonna il carcere ?? "fregarsene delle norme giuridiche" ?? non prendiamoci in giro anche se siamo in Italia :-)

  • complimenti hai parenti che hanno riso.........braviiiiiiii....per me non c'è nulla da ridere perché in tutto questo c'è in ballo il posto di lavoro di quel poveretto che, grazie a questo deficiente, rischia di perderlo.Bastava mandare un sms con dei semplici auguri,cosa centrava la bestemmia?Neanche mio nipote che ha 9 anni fa queste cose deficenti!!!

    • Il "poveretto" rischia il posto perchè c'è gente come te che, nel 2016, farnetica ancora sui vari culti religiosi e scatena tutta questa polemica (...manco avessero ammazzato qualcuno). Se lui è un defіcіente, voi (tutti "credenti";) siete dei poverini. A voi vi offende la bestemmia? ..bene, a me offende la vostra іgnοranza. Dobbiamo convivere; quindi fatevene una ragione. Noi sopportiamo ben di peggio in TV ogni giorno... dalle messe ai servizi sul papa... quindi se ogni tanto capita che siete voi ad offendervi... come si dice, fate due fatiche e non rοmpete i ϲοgliοni.

      • Il poveretto rischia il posto perchè non ha fatto il suo dovere. Punto. Il controllore rischia il posto se viene beccato a far salire la gente gratis sull'autobus. Indifferentemente se tu credi che sia giusto o meno pagarlo. Non dovrebbe essere difficile da capire

      • Avatar di Mr
        Mr

        Andrea ti appoggio pienamente....

  • Meglio parlare del "nulla" come dice giustamente Michele, che parlare di veri problemi. Maaaa, siccome dall'alto, l'ordine è di dire che va tutto bene, allora l'inesistente libertà di stampa italiana si allinea.

  • ...il nulla...si parla del "nulla" su giornali e telegiornali da 3gg....si che ce ne sarebbero da dire di bestemmie a vedere queste str****te !!!!!

  • Il ventunenne,ha bestemmiato?ha detto parole che quasi tutti dicono e che tutti ascoltano,e nessuno lo ha fermato?ma è terribile,Per lo shock i nostri anziani rischiano di morire prima,e i ragazzi di crescere scioccati,tonti. Com'è possibile che una stazione tv cosi seria,abbia lasciato passare questa terribile azione terroristica?Immagino che il ragazzo verrà lapidato in piazza.è vero che è vietato bestemmiare,ma è vietato anche truffare e rubare. Fate causa ai ministri che rubano agli italiani senza bestemmiare.

    • Tu non hai capito il concetto. Il ragazzo ha bestemmiato in casa mia e se permetti a me non sta bene. Se aveva voglia di bestemmiare, che lo avesse fatto in casa sua.

      • Il ragazzo ha bestemmiato in casa di tutti. E se permetti, io lo trovo a dir poco paradossale e medioevale che una persona perda il lavoro per una bestemmia. I preti pedofili sono una bestemmia, l' attico di bertone è una bestemmia, l' 8 per mille è una bestemmia, le case del vaticano a roma esente tasse sono una bestemmia, le tariffe sui sacramenti sono una bestemmia.. devo continuare?? Il vaticano e i suoi seguaci, licenzino se stessi!

        • Sono d'accordo con te. Trovo assurdo che i dipendente rai ve nga sospeso per essersi fatto sfuggire quel commento. Tuttavia la bestemmia è entrata in casa di tutti, ma in casa mia non la tollero assolutamente. Mi dispiace.

  • Il solito co.glione che crede di diventare famoso

  • Avatar anonimo di Macchianera
    Macchianera

    Stimati ...

  • ora un invito assicurato al pomeriggio di canale 5

    • ....quanto hai ragione!!!!

  • La politica e internet ha fatto nascere una nuova categoria di persone che si tengono occupati per tutte le 24 ore sui social a commentare dove insulti, offese e quant'altro di negativo la fanno da padroni.

  • Che paese di bigotti e falsi moralisti...porco due!

    • concordo. un paese di gente senza cultura.

  • Se tu fossi stato in uno stato islamico, a quest'ora penderesti da una forca, cafone!!! Ringrazia Dio che sei in Italia!!! Altro che risate a tavola con i tuoi parenti...

    • ti ricordo che una persona ha perso il lavoro senza preavviso. Non siete molto dissimili da culture orientali estremiste. Ancora qualche anno e ci sarete vicini. Ormai la religione cattolica in italia è sempre più religione di stato. C 'è gente che discrimina e usa violenza in nome di Dio anche in italia. Quindi tranquillo, ci arriverete a uccidere per Dio.

    • Ma fattela tu na risata al posto di credere ed osannare qualcosa che esiste solo nella tua mente.

      • Per me non hai capito niente perchè il commento era detto con sarcasmo, comunque....

    • Ahahahah.. ci sono milioni di altri problemi e si apre una voragine per queste cose? Abbiamo delinquenti di ogni genere.. data una lavata di testa a chi ha scritto e a chi non ha visto.. credo sia il caso che ogni persona osservi bene i propri scheletri.. si fa i puritani e Guarda caso l'armadio è sempre più pieno..

  • La Rai ha intascato solo di canoni la bellezza di 1 miliardo e 900 mila Euro, che sarebbero 16.800.000 famiglie che hanno pagato 113 Euro ciascuna, senza contare gli introiti per le pubblicità e gli sponsor che compaiono nei diversi programmi e non sono stati in grado di sviluppare uno stupidissimo software per il controllo dei testi?!?!?! Nella piccolissima azienda dove lavoro se ne sono fatti fare uno che controlla il testo e smista le mail al destinatario corretto, tutto sviluppato da un unico programmatore con una spesa modicissima...Alla Rai oltre che "buttare" (uso buttare perché rubare mi sembra troppo esplicito) i soldi che gli diamo, sono anche incapaci ed incompetenti...Chissà quanti programmatori hanno alle loro dipendenze e nessuno è stato capace di sviluppare una cosa del genere?!?!?!

  • Il ragazzo ha sbagliato, si è scusato , chiudiamo il caso che riempie le pagine dei giornali e concentriamoci su altro che è meglio, non giustifico la bestemmia che a mio avviso è di cattivo gusto ma non condanno neppure la persona che doveva controllare, errore umano ,ci sono errori molto più gravi che vengono regolarmente giusti@#?*%$ti spesso anche dalla legge.

    • Concordo.. una goccia in mare..

  • Non preoccuparti,in Italia si fa carriera per molto di più ....

Notizie di oggi

  • Politica

    "Cannabis Italia social club": Giachetti guida la sfida di duecento parlamentari

  • Cronaca

    "Giusto legalizzare la cannabis, fa molti più morti il tabacco"

  • Politica

    Di Maio: "Affinità tra Movimento 5 Stelle e gli elettori di centrodestra"

  • Politica

    L'odissea dell'ex grillino: "Voglio lasciare il Senato ma non mi fanno dimettere"

I più letti della settimana

  • Paolo Fusco travolto da un'auto: il bomber è gravissimo

  • Turista muore annegata nel lago d'Iseo: era lì per il Ponte di Christo

  • Ponte di Christo: 100 euro per saltare la coda, affari d'oro per i taxi-boat abusivi

  • Duplice omicidio a Firenze, è caccia all'uomo

  • Cadavere trovato in una fabbrica in disuso: è di Cinzia Marino, la parrucchiera scomparsa

  • Taranto, sei morti in un incidente stradale: "Non è sopravvissuto nessuno"

Torna su
Today è in caricamento