Tragedia in casa: bimbo muore soffocato da una corda mentre gioca

A fare la tragica scoperta a Orsara di Puglia stato il fratello della vittima, di 5 anni più grande. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

Dramma in Puglia. Un bambino di 9 anni è morto sabato pomeriggio in un magazzino della casa di campagna dove abitava con la sua famiglia a Orsara di Puglia, in provincia di Foggia. Secondo una prima ricostruzione il bimbo è rimasto incastrato con il collo tra le corde che servono per chiudere i sacchi di materiale di scarto della molitura delle olive: un laccio si sarebbe improvvisamente stretto al collo togliendogli il respiro. Il ragazzino si trovava all’interno del box in un’abitazione che si trova nella periferia del piccolo borgo dei Monti Dauni.

Alcuni familiari erano a poca distanza, in casa, ma non si sono accorti di nulla. Nonostante i tentavi di rianimazione dei sanitari del 118 il piccolo non ce l'ha fatta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Foggia che indagano sull'accaduto e i militari della sezione investigazioni scientifiche. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente domestico.

Orsara di Puglia, bambino di 9 anni muore soffocato

Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Foggia e la scientifica per i rilievi del caso. I militari hanno ascoltato i familiari del bambino per cercare di ricostruire gli attimi precedenti la tragedia. A fare la tragica scoperta è stato il fratello della vittima, di 5 anni più grande. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte del bambino.

Il sindaco di Orsara proclama il lutto cittadino

La tragica fatalità che ha portato via il piccolo dall'affetto dei suoi cari ci addolora profondamente. Tutta la comunità di Orsara di Puglia è vicina ai genitori, ai parenti, agli amici, agli insegnanti di un bambino che era la gioia di chi ne condivideva il sorriso. Nel giorno dell'ultimo saluto sarà proclamato il lutto cittadino". Ad annunciarlo è Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia.

. La notizia di quanto è accaduto ha profondamente scosso la comunità orsarese. Il bambino che ha perso la vita frequentava la terza elementare. "Siamo addolorati", aggiunge il primo cittadino. "In una piccola comunità come la nostra, dove i legami sono più stretti e prossimi, una perdita così tragica non può che toccare tutti, ogni singola persona. Per questo ho deciso di proclamare il lutto cittadino appena sarà stabilito il giorno dei funerali", conclude Tommaso Lecce.

Bimbo di un anno e mezzo muore soffocato da un pop corn

Potrebbe interessarti

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • 10 alimenti che devono essere conservati fuori dal frigo

  • Come riconoscere e affrontare l’intolleranza al lattosio

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 20 luglio 2019

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

  • Pensioni, l'assegno solo a 73 anni con importo "al limite della sopravvivenza"

Torna su
Today è in caricamento