rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA / Padova

Padova, bimbo punto da siringa al parco: "Ora ha l'epatite B"

Il piccolo si era ferito lo scorso quindici giugno mentre giocava al parco d'Europa. Ora sono arrivati i risultati delle analisi: epatite B. I genitori fanno causa al Comune

PADOVA - Si era ferito con una siringa mentre giocava al parco d'Europa di Padova e adesso, come racconta "Il Gazzettino", le analisi di laboratorio confermano che è stato infettato dall’epatite B. Purtroppo l’incubo per un bambino di quattro anni e per la sua famiglia è diventato realtà dopo aver effettuato gli esami del sangue e aver realizzato che davvero aveva contratto la malattia. Ora dovrà sottoporsi alle cure del caso e ci vorranno altri mesi di agonia per scongiurare anche il pericolo dell’Aids.

I genitori, piombati nel dramma, hanno deciso di fare causa al Comune, che non ha garantito la dovuta pulizia nel parco di Padova. Il piccolo si era ferito lo scorso quindici giugno, mentre giocava nel parco della città euganea. 

Il piccolo, aveva raccontato la madre, era sbucato da un cespuglio piangendo e mostrando la puntura. La donna era corsa a controllare, piombando nel terrore alla vista della siringa. Sabato, il tragico risultato delle analisi. (da PadovaOggi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, bimbo punto da siringa al parco: "Ora ha l'epatite B"

Today è in caricamento