rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Ravenna

Due boati dal cielo: panico in tutta la Romagna

Due forti boati e tra i cittadini si diffonde il panico: decine di chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Poi la scoperta: colpa di due caccia che hanno infranto il muro del suono

Due boati a distanza di pochi secondi uno dall'altro. E in tutta la Romagna è il panico. Decine di cittadini hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per chiedere informazioni in merito. E su Facebook è subito partita la "boato-fobia". In molti hanno subito pensato a un terremoto. Anzi, a due forti scosse.
 
"Ho pensato subito alle zone di guerra, che brutta impressione". Così Raffaella Pirini, ex capogruppo del M5s in Comune a Forlì, ha commentato su Facebook l'accaduto. "Cosa diavolo è successo? Pochi minuti fa: due sequenze di esplosioni in rapida successione, tanto forti da fare muovere i vetri e i muri di casa. Sembrava un bombardamento... Che brutta impressione".

pirini-2-2
 
A risponderle una trentina di persone spaventatissime che hanno confermato che i boati sono stati avvertiti anche a Cesena e nel ravennate. Dopo l'allarme è arrivata la spiegazione dall'Aeronautica che ha confermato come i due boati avvertiti in modo molto forte, stamattina, nel forlivese, nel cesenate e nel ravennate sono stati provocati dal passaggio di due aerei che hanno superato la barriera del suono scatenando il cosiddetto "boom sonico". 

Poco dopo le 16, un altro boato, stavolta in provincia di Foggia. Tanti i cittadini che hanno preso d'assalto i social manifestando il loro spavento. Finestre, lampadari, oggetti e mobili hanno tremato. La preoccupazione è stata condivisa dappertutto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due boati dal cielo: panico in tutta la Romagna

Today è in caricamento