rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Bologna

Ragazzo non vedente derubato del cellulare da falso agente

Un giovane era seduto sulle scale del suo portone, in via Fondazza, quando è stato avvicinato con un escamotage da un uomo che lo ha derubato, aggredendolo, del telefono 'per ciechi' e di 15 euro

Rapina choc a Bologna. Un ragazzo di 26 anni non vedente è infatti stato derubato del suo telefono cellulare dotato di un apposito software che ne consente l'uso anche ai ciechi. 

Il giovane era seduto sui gradini del portone della sua abitazione, in via Fondazza, quando è stato avvicinato da un uomo che gli ha chiesto se poteva indicargli dove trovare un distributore di sigarette. 

Pochi minuti dopo si è avvicinato un altro uomo che gli ha detto di essere un poliziotto e che lo ha visto parlare con un sospetto: la persona che gli aveva chiesto del distributore di sigarette. Quindi il finto agente ha chiesto al ragazzo di esibire i documenti.

A quel punto l'uomo ha sbattuto il ragazzo contro il portone, derubandolo del cellulare e facendosi consegnare i 15 euro che aveva in tasca.

Visibilmente sotto choc, il ragazzo ha iniziato a urlare per strada dove si sono avvicinati alcuni passanti che lo hanno aiutato a contattare i suoi familiari. Il 26enne ha quindi denunciato quanto accaduto alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo non vedente derubato del cellulare da falso agente

Today è in caricamento