rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

Napoli, bomba davanti alla banca: 'Spenta per caso, poteva esplodere'

Un pacco con un chilo di esplosivo e un detonatore è stato lasciato davanti alla filiale della Deutsche Bank di via Mascagni a Napoli. A evitare il peggio una folata di vento o lo zerbino bagnato

NAPOLI - A evitare una potenziale strage c'ha pensato il vento o, forse, lo zerbino bagnato. Un pacco con all'interno un chilo di esplosivo e un detonatore è stato trovato davanti alla filiale della Deutsche Bank di via Mascagni a Napoli. Chi lo aveva posizionato, prima di allontanarsi, aveva acceso la miccia. Solo per caso la bomba - che poi è stata distrutta dagli artificieri - non è esplosa. Per buona parte della mattina il Vomero, una zona ad altissima densità abitativa, è stata chiuso e interdetto al traffico. 

Secondo una prima ricostruzione degli artificieri intervenuti la miccia si è spenta forse cadendo sullo zerbino bagnato dalla pioggia nel momento in cui la guardia giurata della banca ha alzato la saracinesca. Una circostanza, questa, che potrebbe essere confermata da una piccola macchia di bruciatura sul tappeto dell'ingresso. 

Secondo i primi riscontri la bomba potrebbe essere stata collocata con l’obiettivo di scardinare il bancomat. Meno probabile, invece, l’ipotesi di un attentato, dato che al momento non ci sono state rivendicazioni. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, bomba davanti alla banca: 'Spenta per caso, poteva esplodere'

Today è in caricamento