rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie curiose / Brescia

Apre la nuova autostrada: "Attenzione, pericolo selfie"

Brebemi spa, la società che gestisce la nuova autostrada lombarda, è stata costretta a intervenire chiedendo agli automobilisti di evitare di scattarsi foto in prossimità dei caselli

BRESCIA - Nel giorno dell'apertura, Brebemi - la nuova autostrada che collega Brescia a Milano e Bergamo -  ha fatto il pieno di utenti, forse grazie all'euforia dovuta all'apertura di una nuova infrastruttura, e di problemi. A parte i soliti guai - l'assenza di distributori e di Tutor, e l'elevato costo delle tratte - c'è stato un nuovo "fenomeno" che ha preoccupato la società autostradale: tanto da costringerla a intervenire. 

Tutta colpa dell'ormai dilagante moda dei selfie, che non ha risparmiato neanche la tre corsie lombarda. L'entusiasmo di prender parte a "un evento storico", o almeno così crede qualcuno, ha causato un problema di sicurezza davvero inatteso, figlio di certi aspetti a volte surreali scatenati dai social network.

Brebemi è stata infatti costretta a intervenire chiedendo di evitare di scattarsi dei "selfie" in prossimità dei caselli, o di andare a piedi lungo le corsie di emergenza per immortalarsi - e mai parola fu più adeguata - con alle spalle la nuova segnaletica della A35. (da  BresciaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la nuova autostrada: "Attenzione, pericolo selfie"

Today è in caricamento