rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Brescia

La truffa del "bimbo ferito": "Così svaligiano gli appartamenti"

Succede in provincia di Brescia: le vittime soprattutto gli anziani. Una coppia fingedi aver avuto un incidente e chiede assistenza. Poi entrano e svuotano la casa del malcapitato

BRESCIA - Un nuovo modo di truffare e mietere vittime soprattutto tra anziani e pensionati. Si tratta della "truffa del bimbo ferito", messa in atto soprattutto a Brescia e provincia. Una coppia, uomo e donna, avrebbero già svaligiato diverse case con questo "trucco". 

Una coppia, uomo e donna, assieme a un bambino, spacciato per loro figlio sta girando nei quartieri residenziali: i due fingono che il bambino abbia avuto un incidente che ha provocato una ferita sanguinante. Il finto sangue non sarebbe altro che succo d’acero rosso, addensato con un po’ di farina bianca, oppure semplice colorante.  

Gli anziani, impietositi, aprono la porta di casa per consentire alla madre - che si mostra agitata e molto preoccupata - di disinfettare la ferita, nel frattempo il padre, con la scusa di lavarsi le mani, va in cerca di contanti e preziosi

Nell'appello diffuso dalle forze dell’ordine si raccomanda di non negare l’aiuto in caso di reale necessità, ma al contempo non fare entrare nessuno in casa, e chiamare subito il 112.  

Tutti gli aggiornamenti su Bresciatoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del "bimbo ferito": "Così svaligiano gli appartamenti"

Today è in caricamento