rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Padova

Equitalia: allarme per busta sospetta, ma dentro ci sono feci

La busta è stata recapitata nella sede padovana dell'agenzia di riscossione. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia

PADOVA - Gli addetti allo smistamento della posta presso lo "sportello amico" di Equitalia nella sede padovana di via Longhin hanno segnalato questa mattina una busta dal contenuto sospetto, poi rivelatasi una beffa vera e propria. Altro che polvere pirica o quant'altro: dentro c'erano delle feci.

Si è trattato probabilmente di uno scherzo di cattivo gusto da parte di un cittadino buontempone col dente avvelenato nei confronti dell'agenzia di riscossione dei tributi.

La vicenda è surreale, tanto più se si pensa che sono accorsi gli uomini dei vigili del fuoco e della polizia: d'altronde il contenuto del plico era sospetto e il protocollo di sicurezza impone obbligatoriamente controlli del genere, anche per i dipendenti.

Nella busta non c'era la "merda d'artista" inscatolata e griffata di manzoniana memoria che all'interno conterrebbe solo gesso, bensì escrementi tout court. L'odore probabilmente non lasciava scampo ad altre interpretazioni. Accertamenti comunque sono in corso ed entro sera saranno resi noti gli esiti delle analisi di laboratorio sulla materia organica. Il plico proveniva da Udine. (da PadovaOggi)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia: allarme per busta sospetta, ma dentro ci sono feci

Today è in caricamento