rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Bologna

Orrore nel casolare, dopo l'incendio trovata donna carbonizzata: il fidanzato rintracciato a Ventimiglia

Sotto le macerie di un casolare andato a fuoco due notti fa a Castello d'Argile, non lontano da Bologna. Il cadavere sarebbe di una donna di 33 anni scomparsa da giorni

Il corpo carbonizzato di una donna è stato trovato sotto le macerie di un casolare andato a fuoco due notti fa a Castello d'Argile, non lontano da Bologna. La scoperta è stata fatta ieri pomeriggio, intorno alle 16, dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco. 

Come si è arrivati alla tragica scoperta? Sul posto dopo l'incendio, lunedì, si era recato anche il sindaco Alesandro Erriquez, per verificare la situazione del casolare abbandonato da anni. Proprio a lui una donna si era avvicinata, dicendo di non trovare più la sorella. Così il primo cittadino aveva  allertato il comandante della locale stazione, e martedì mattina la donna ha presentato la denuncia di scomparsa della sorella. Un nuovo sopralluogo ha portato alla scoperta del cadavere. 

"Ieri sono venuto sul posto dopo aver visto del fumo e aver allertato le autorità competenti - racconta il sindaco a BolognaToday - Una donna di mi ha poi detto che non trovava la sorella, e ho subito avvisato i Carabinieri. Oggi la scoperta del corpo. So che non è stato facile trovarlo perchè si tratta di un vecchio fienile, andato quasi completamente distrutto, ma ora sono in corso delle indagini per stabilire quanto accaduto".

Cadavere carbonizzato a Castello d'Argile: il fidanzato della vittima rintracciato a Ventimiglia

Il sospetto è che i resti del corpo trovato carbonizzato nel fienile siano di G.A., classe 86 di origine marocchina, residente a Ferrara. Di lei non si hanno più notizie da giorni. Solo le analisi sul cadavere porteranno certezza. Secondo i giornali locali,  la 34enne era solita frequentare di tanto in tanto proprio quella zona con il fidanzato.

Proprio su di lui si è concentrata l'attenzione dei militari. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine per svariati reati e dopo i fatti si era reso irreperibile. La Polfer lo ha rintracciato a Ventimiglia: era pronto a fuggire in Francia. La 33enne potrebbe essere stata uccisa nel casolare. Ma non è escluso che l'omicidio si sia consumato altrove e la donna sia stata trasportata lì; l'incendio sarebbe stato un modo per tentare di eliminare il corpo.

I cadaveri di uno uomo e una donna sono stati trovati in un hotel a Carpi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore nel casolare, dopo l'incendio trovata donna carbonizzata: il fidanzato rintracciato a Ventimiglia

Today è in caricamento