rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Bergamo

Cade dal quinto piano il primo giorno di scuola

Il giovane quindicenne è stato trasportato all'ospedale ed è in gravissime condizioni. A dare l'allarme i compagni di classe

Uno studente di quindici anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: intorno alle otto è stato trovato nel cortile della sua scuola, il liceo scientifico Luigi Lussana, in pieno centro città.

Secondo una prima ricostruzione il giovane sarebbe caduto dal quinto piano dell'istituto, poco dopo essere arrivato a scuola. A dare l'allarme i suoi compagni di classe.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, commosso dalla notizia drammatica: "Anche io - ha detto - ho figli di questa età. Posso solo immaginare il momento che stanno affrontando i genitori, ai quali mando un forte abbraccio. Spero che i medici possano salvarlo". Scossi anche tutti gli studenti della terza U: il loro compagno era uno studente volenteroso che ha sempre ottenuto buoni voti e non ha mai avuto problemi di natura scolastica. Anche per queste ragioni per il momento si esclude l'ipotesi del suicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal quinto piano il primo giorno di scuola

Today è in caricamento