Micio gli sporca il garage, aggredisce la vicina "gattara": in ospedale con una costola rotta

E' successo a Cadoneghe, nel Padovano. La donna ha sporto denuncia ai carabinieri. I militanti di 100% animalisti hanno organizzato un presidio davanti alla casa dell'aggressore

Lo striscione affisso dagli animalisti a Cadoneghe

Aggredita in casa da un vicino, perché un gatto aveva sporcato nel suo garage. I fatti risalgono al 2 gennaio scorso a Cadoneghe (Padova), a riferirli è l'associazione Centopercentoanimalisti.

Protagonista la signora Marialuisa, pensionata 73enne che cura e sfama alcuni gatti della zona. "Nonostante la signora si fosse offerta subito di pulire - riferiscono i militanti del movimento - il violento individuo è entrato a forza e ha colpito Marialuisa con una scarica di pugni, lasciandola a terra. Dove ha dovuto subire anche l’esternazione della moglie dell’aggressore, che le ha detto: 'El ga fato ben!'".

Trasportata all’ospedale, all'anziana è stata riscontrata la frattura di una costola e alcune contusioni. La signora ha sporto denuncia ai carabinieri per violazione di domicilio, aggressione e minacce, in quanto il vicino ha espresso l’intenzione di avvelenare i gatti. "Per noi il termine gattara è un titolo di merito - spiegano da 100%animalisti - Si tratta di persone che impiegano tempo, energie, soldi propri per aiutare mici randagi, spesso abbandonati da umani egoisti. Facendo questo, svolgono un importante servizio sociale che sarebbe onere delle amministrazioni comunali. Alcuni individui non la pensano così, e, affetti da fobie o forse da odio contro tutti, sabotano il lavoro delle gattare, le offendono, le minacciano. Ma quello che è accaduto a Cadoneghe passa ogni limite".

STRISCIONE E PRESIDIO SOTTO CASA - Nella notte tra martedì e mercoledì, gli attivisti del movimento hanno affisso uno striscione sulla recinzione del condominio rivolto all'uomo e, per sabato prossimo, hanno organizzato un presidio autorizzato davanti alla sua casa.

La notizia su PadovaOggi

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    "Io e mio marito respinti dal locale perché gay: basta discriminazioni, abbiamo diritti"

  • Citta

    Al supermercato durante l'orario di lavoro: le immagini che inchiodano gli impiegati

  • Attualità

    Lifeline, la Francia se ne lava le mani: "Tocca all'Italia accogliere la nave"

  • Mondo

    "Hotspot a sud della Libia": la proposta di Salvini trova il no di Tripoli

I più letti della settimana

  • Bollo auto, rivoluzione dietro l'angolo: cambiano i criteri di calcolo

  • Amici, anche Andreas Muller in ospedale: "E' dura ma vincerò"

  • Con 7 euro vincono un milione a testa, ma devono fare i conti con la tassa sulla fortuna

  • Emma, prova costume superata: bomba sexy in bikini

  • Federica Pellegrini, il post dopo la notizia del matrimonio di Magnini

  • Max Giusti, bomba sulla Rai: "Mandato via all'improvviso"

Torna su
Today è in caricamento