rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Caltanissetta

Caltanissetta, cane seviziato e bruciato: taglia di diecimila euro sul colpevole

Ritrovamento shock nel comune Nisseno. L'animale trovato nei pressi di un cassonetto dei rifiuti, forse usato per i combattimenti. L'associazione animalista Aidaa ha deciso di stabilire una taglia sul colpevole

Bastonato e seviziato fino alla morte e poi dato alle fiamme prima di essere abbandonato tra i rifiuti. Una terribile violenza a cui è stato sottoposto un grosso meticcio, un po’ cane pastore un po’ pitbull, la cui carcassa è stata trovata per le strade di Caltanissetta. Secondo quanto riporta il quotidiano locale "Il Fatto Nisseno", l'animale aveva ferite su zampe e ventre e i denti rossastri, tutti elementi che fanno pensare sia stato sfruttato in uno degli odiosi combattimenti tra cani organizzati per le scommesse clandestine.

Le foto dell'animale martoriato, che abbiamo deciso di non farvi vedere, scattate dal passante sono state diffuse sui social generando sconcerto e finendo davanti agli occhi del presidente dell’Aidaa, l’associazione difesa animali, che ha deciso di intervenire mettendo a disposizione una taglia da 10mila euro sul colpevole di tale violenza sull'animale.

La taglia sarà corrisposta "a chiunque sia in grado di farci individuare e con la sua testimonianza far condannare in via definitiva i killer del cane ritrovato seviziato e bruciato in quell’angolo infernale di Caltanissetta". "Siamo in emergenza. Di cani moribondi con squarci e ferite dopo i combattimenti clandestini ne troviamo in quantità. Bisogna fermarli. Anche con le denunce" ha sottolineato il presidente dell'Aidaa.

Le segnalazioni devo prevenire al numero 3479269949 o per email a direttivo.aidaa@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltanissetta, cane seviziato e bruciato: taglia di diecimila euro sul colpevole

Today è in caricamento