Il cane veglia il compagno investito, l'appello: "Qualcuno ora lo adotti"

La scena toccante fotografata da un passante a Rocca Priora. L'animale superstite molto probabilmente finirà in un canile se non troverà un padrone

ROMA - Spesso al mattino si corre per andare a scuola e al lavoro e non ci si ferma a guardare il mondo intorno a noi, ma questa mattina a Rocca Priora tanti automobilisti hanno avuto un attimo di umanità per fermarsi davanti all'immagine toccante di un cagnolone che vegliava su Via Tuscolana il compagno più piccolo appena investito.

Le immagini dei due animali sono state postate sui diversi gruppi social dei Castelli Romani da un cittadino di Rocca Priora: "Da questa mattina (mi riferisco alle cinque del mattino) questo meraviglioso essere veglia in mezzo alla Tuscolana il compagno morto - scrive Marco nel suo messaggio - I pendolari, rispettano il suo  dolore e pazientemente accettano di rallentare il loro itinerario. Io non so se l'anima sia davvero immortale e se esita un luogo ove le anime che si amano sono destinate a ricongiungersi. Se esiste, credo fermamente che sarà lì che ti aspetta, un paradiso "umanocentrico" non sarà mai la mia religione".

Marco ha voluto pubblicare questa storia nella speranza che qualcuno adotti l'animale superstite che molto probabilmente finirà in un canile: "Purtroppo non posso adottarlo - continua Marco - perché ho già un maschio adulto, ma se dovesse uscire un articolo sui giornali su questa storia sono convinto che qualcuno si farà avanti, perché quell'angelo lo merita davvero".

I residenti della zona dell'incidente hanno riferito che i due cani erano soliti giocare insieme e girovagare per il quartiere. Il cane sopravvissuto ha un padrone e non si è mosso dal centro strada fino al suo arrivo, il cagnolino morto è stato portato presso il servizio veterinario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Giuliana De Sio dopo il coronavirus: “Uno straccio di donna che però sta guarendo”

Torna su
Today è in caricamento