rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Napoli

Cantanti neomelodici evadono il fisco per 6 milioni di euro

Due noti artisti napoletani nel mirino della Guardia di finanza: non presentavano la dichiarazione dei redditi e occultavano le scritture contabili

NAPOLI - "Canta Napoli" è l'operazione della Guardia di finanza partenopea che ha incastrato due cantanti neomelodici, animatori di feste di piazza e molto conosciuti nel panorama televisivo locale.

L'accusa nei loro confronti è di evasione fiscale per oltre sei milioni di euro. I due cantanti denunciati non avrebbero presentato la dichiarazione dei redditi e avrebbero occultato le scritture contabili. Nel loro curriculum vi sono feste di piazza, esibizioni a ricevimenti e matrimoni e rappresentazioni teatrali.

Numerose anche le apparizioni in programmi televisivi su canali locali e network nazionali. Un percorso che ha reso i due artisti, in auge da più di un ventennio, tra i più popolari nel panorama dei neomelodici.

Per eludere i controlli, uno dei due ha intestato fittiziamente beni e disponibilità, provento dell'attività artistica, a terze persone, in alcuni casi totalmente all'oscuro di quanto accadeva. Alla madre di uno dei neomelodici, sprovvista di patente, risultano inoltre intestate moto di grossa cilindrata e autovetture di lusso. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantanti neomelodici evadono il fisco per 6 milioni di euro

Today è in caricamento