rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Aggressioni / Prato

Capotreno picchiata e ferita da due ragazze senza biglietto

La donna ha rimediato la frattura di una costola e 25 giorni di prognosi. Ad aggredirla due ragazze italiane sui 20-25 anni che l'hanno colpita con calci e pugni. I dettagli

Una capotreno è stata aggredita da due ragazze italiane, su un treno locale partito da Firenze e diretto a Pisa. La donna è rimasta ferita, rimediando la frattura di una costola e 25 giorni di prognosi. La Uiltrasporti Toscana riferisce che "il capotreno, una donna sui 30 anni, durante il normale giro di controlleria si è imbattuto in due ragazze (sui 20-25 anni, italiane) entrambe sprovviste di biglietto". 

Secondo una prima ricostruzione, come da prassi il capotreno avrebbe chiesto le generalità ad una di loro per compilare il verbale. Mentre si stavano svolgendo le operazioni di identificazione, il treno è arrivato alla stazione di Prato Centrale e le ragazze hanno tentato di scendere.

Alla porta della carrozza una di loro avrebbe sferrato al capotreno un calcio e uno schiaffo, per poi allontanarsi di qualche passo. 

"Tornata subito indietro - si legge nella nota del sindacato - le ha inveito contro, le ha sferrato una serie di calci e un cazzotto al volto sbattendola sulla fiancata del treno. La capotreno gridando aiuto ha fatto accorrere altri 4 viaggiatori che hanno cercato di fermare l’aggressione incontrando non poche difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno picchiata e ferita da due ragazze senza biglietto

Today è in caricamento