rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Piacenza

Piacenza, insegue auto sospetta e si schianta: morto carabiniere

Il dramma lunedì intorno a mezzogiorno. La vittima è l'appuntato Luca Di Pietra, 39 anni. Lascia la moglie e due bambine. L'altro carabiniere gravemente ferito è Massimo Banci, 46enne di San Giorgio

PIACENZA - Dramma in provincia, a Castelsangiovanni, intorno alle 12.10 di martedì 29 settembre. Un carabiniere è deceduto e un altro è in gravissime condizioni dopo un inseguimento in strada (video: le prime immagini). Secondo una prima ricostruzione, i due militari avevano intimato l'alt a una vettura di grossa cilindrata, un'Audi, che non si era fermata. I carabinieri hanno allora inseguito la vettura, che è schizzata ad alta velocità verso l'autostrada.

Proprio nei pressi dell'imbocco dell'A21, vicino al deposito di Amazon, l'auto del nucleo radiomobile, per cause da accertare, ha perso il controllo e ha violentemente tamponato un tir; per uno dei militari non c'è stato nulla da fare. Era l'uomo alla guida. L'altro, il capo pattuglia, versa in condizioni disperate. E' stato portato via in elisoccorso. Pare - ma è un'informazione da confermare - che la berlina tedesca fosse rubata. 

Tragico inseguimento: muore carabiniere ©Gatti/IlPiacenza

La vittima è l'appuntato Luca Di Pietra, 39 anni, che a lungo aveva prestato servizio alla stazione carabinieri di Rivergaro. Da una decina di giorni era stato trasferito al nucleo Radiomobile di Piacenza, coronando così il suo sogno lavorativo. Lascia la moglie e due bambine. L'altro carabiniere gravemente ferito è Massimo Banci, 46enne di San Giorgio. (Tutti gli aggiornamenti su IlPiacenza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, insegue auto sospetta e si schianta: morto carabiniere

Today è in caricamento