rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Caserta

Il noto cantante è gravissimo, le parole del figlio: "Ti sto aspettando"

Ancora molto serie le condizioni di Carmelo Zappulla, cantante e attore neomelodico: dopo un delicato intervento è in coma farmacologico, e la situazione è monitorata costantemente

Sono ancora molto serie le condizioni di Carmelo Zappulla, cantante e attore neomelodico, famoso interprete di sceneggiate e film della tradizione napoletana, di origini siciliane ma napoletano d’adozione, che da domenica scorsa è ricoverato alla clinica ‘Pineta Grande’ di Castel Volturno, dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento. Quando è arrivato in ospedale aveva un infarto intestinale in corso. Se non si fosse operato subito, riferiscono dalla dirigenza della clinica, molto probabilmente il paziente non avebbe superato la crisi iniziale: lo scrivono i media locali.

Solo nei prossimi giorni la prognosi sarà sciolta. Zappulla è tenuto in coma farmacologico, e la situazione è monitorata costantemente. Dal figlio Luca Zappulla sui social arriva un messaggio carico d’amore: “E jamm ja ca te stong aspettanne”, poi un cuore. E sempre sul web è palpabile la vicinanza di tanti colleghi della canzone napoletana: “Siamo tutti con te, forza Carmelo non mollare” scrive il neomelodico Alessio. “Non mollare Lio'”, scrive invece il cantante Marco Calone. “Forza Carmelo non mollare …siamo tutti con te". Grande affetto anche da parte dei fan, sui social e non solo.

Sono stati annullati i tre concerti programmati negli Stati Uniti a partire dal prossimo 30 novembre al Pc Centere nel New Yersey, il 2 dicembre al Casa Mia nel Connecticut e il 2 dicembre nella Grande Mela, New York, da Gargiulo’S a Brooklyn.

"È in gravi condizioni": operato d'urgenza il noto cantante italiano

Chi è Carmelo Zappulla

Nato a Siracusa nel '55, Zappulla si è trasferito a Napoli all'età di 24 anni, dove ha inciso il suo grande successo "Pover'ammore", scritto da Nino D'Angelo e, inizialmente, interpretato da Mario Trevi. Zappulla è uno dei più noti interpreti della cosiddetta "sceneggiata napoletana", che ha caratterizzato la sua carriera fra cinema e teatro. Il 15 aprile 2005 festeggia i venticinque anni di carriera al Palapartenope di Napoli con il concerto "Carmelo Zappulla live", presentato dal grande e indimenticato Gigi Sabani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il noto cantante è gravissimo, le parole del figlio: "Ti sto aspettando"

Today è in caricamento