rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Incendio in un appartamento: morte mamma e figlia

La tragedia al terzo piano di un palazzo a Cernusco sul Naviglio, Milano. Ventiquattro in tutto le persone coinvolte. Le immagini

Tragedia stamattina a Cernusco sul Naviglio, comune della città metropolitana di Milano, per un incendio scoppiato in un appartamento. Il rogo ha devastato un alloggio al terzo piano di un palazzo di otto piani in via Don Luigi Sturzo al civico 11. Due persone sono morte, secondo quanto riferisce Areu, l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza: si tratta di una donna di 86 anni, disabile, e della figlia di 51, che risulta in cura per motivi psichiatrici.

Incendio in un appartamento a Cernusco sul Naviglio: morte mamma e figlia

L'anziana è stata trovata all'interno dell'appartamento, deceduta e completamente ustionata; la figlia, invece, era sul pianerottolo. Sono ventiquattro in tutto le persone coinvolte, di cui quattordici hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Quattro sono state portate al pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio e tre a quello di Melzo.

Tra i coinvolti anche una persona disabile che, dopo una valutazione medica, non ha avuto bisogno del trasporto al pronto soccorso. Sul posto sono intervenute due automediche, un'autoinfermieristica e sette ambulanze del 118, nonché i carabinieri e i vigili del fuoco per domare le fiamme, con diverse squadre.

L'Aler - Azienda lombarda edilizia residenziale, istituto proprietario dell'immobile - e l'amministrazione di Cernusco sul Naviglio hanno individuato e allestito una palestra nelle vicinanze per garantire la permanenza alle famiglie evacuate, mettendo a disposizione tutto il necessario per assicurare una prima assistenza.

Incendio a Cernusco sul Naviglio: le immagini

Video Max Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento: morte mamma e figlia

Today è in caricamento