rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Palermo

Il giudice Vincenti si è suicidato lanciandosi dal balcone

Cesare Vincenti, ex capo dei gip del Tribunale di Palermo, si è lanciato dal balcone di casa. Il magistrato era andato in pensione da pochi mesi

Cesare Vincenti, ex capo dei gip (giudici per le indagini preliminari) del Tribunale di Palermo, si è suicidato lanciandosi dal balcone della sua abitazione. Magistrato di grandissima esperienza, aveva 69 anni. La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno in via Rapisardi, nella zona di via Sciuti. Il magistrato, che era andato in pensione di recente, era indagato dalla Procura di Caltanissetta insieme con il figlio Andrea, avvocato, per corruzione e rivelazione di notizie riservate nell'ambito dell'indagine sulla presunta fuga di notizie relativa all'ex patron del Palermo Maurizio Zamparini.

Suicidio Cesare Vincenti a Palermo: morto l'ex capo dell'ufficio gip

Sul posto un'ambulanza, le gazzelle dei carabinieri, gli agenti della Squadra Mobile e i militari dell'esercito. In via Rapisardi sono poi arrivati anche il questore, Renato Cortese, il procuratore capo della Procura di Palermo Francesco Lo Voi, oltre al medico legale.

La famiglia del giudice Vincenti: "L'indagine non c'entra"

"La questione dell'avviso di garanzia non c'entra assolutamente nulla con quello che è accaduto. Il presidente Vincenti soffriva di depressione da un anno circa, ha tentato di curarsi ma purtroppo le cure non hanno avuto effetto". La famiglia del giudice Cesare Vincenti affida all'avvocato Paolo Grillo una dichiarazione. Parole che vogliono fare luce sul gesto estremo del giudice.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Federica La Chioma. 

suicidio cesare vincenti palermo2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giudice Vincenti si è suicidato lanciandosi dal balcone

Today è in caricamento