rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Roma

Picchiata dal compagno: Chiara si è svegliata

Lo riferisce il san Camillo di Roma, ospedale dove è ricoverata dal febbraio scorso: "Oggi ha superato una sfida". La conferma da suo padre: "Chiara verrà trasferita in un'altra struttura piu adatta a lei"

ROMA - Un segnale positivo, ma una strada lunga e decisamente complicata ancora davanti. Chiara Insidioso Monda, la ragazza pestata a sangue dal compagno lo scorso 3 febbraio a Casalbernocchi, è uscita dal coma. A riferirlo è l'ospedale San Camillo spiegando che la giovane "oggi ha superato una grande sfida".

Il padre di Chiara a RomaToday spiega: "Chiara è uscita tecnicamente dal coma tre mesi fa. Di fatto è però in uno stato di disabilità permanente. Non riesce a parlare, mangiare, sembra assente. Dire che si è svegliata è sicuramente giusto, anche se per noi non è propriamente così.

Ieri il padre di Chiara scriveva su facebook: "Oggi sarà l'ultimo giorno che Chiara sarà ricoverata al S.Camillo. Domani dopo 10 mesi brutti ma nello stesso tempo belli. Chiara verra' trasferita in un'altra struttura piu adatta a lei sempre qui a Roma. Certo non avrei mai creduto che Chiara arrivasse a tanto. Ora che posso dire, qui mi sono sentito a casa, con i vigilantes, i signori delle pulizie i medici e poi infine per non parlare degli infermieri che hanno trattato Chiara come una figlia ,una nipote. Domani mattina (oggi ndr) la porteranno via e per me sarà un giorno difficile, perché lasciare tutti mi fa già stare un po' strano".

Sempre Maurizio Insidioso Monda sul suo profilo facebook ha postato una foto della figlia che riporta la cicatrice per i tre interventi subiti. (da Roma Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata dal compagno: Chiara si è svegliata

Today è in caricamento