rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Forlì-Cesena

Ubriachi devastano la chiesa, arrestati: "Erano letteralmente indemoniati"

Gli agenti hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino per immobilizzarli. Le indagini allontanano il sospetto di un atto deliberato confermando l'ipotesi di un festeggiamento un po' troppo alcolico

Si trovano in stato di arresto, in attesa della convalida della misura cautelare da parte del gip, i due romeni protagonisti di una domenica di follia in una chiesa di Cesena.

Panche e oggetti sacri scaraventati in aria, vetri in frantumi, icone religiose spaccate, sangue ovunque. Ma come è potuto succedere?

I due, appartanenti alla stessa comunità ortodossa, avevano partecipato ai riti religiosi della Pasqua fino alle 4 di mattina, come ha confermato anche Padre Silviu Sas, che da 5 anni governa la chiesa. Quando tutti i fedeli erano rientrati a casa, i due sono tornati (completamente ubriachi) nella chiesa, forzando una delle porte laterali.

Secondo la prima riscostruzione dei fatti hanno iniziato a picchiarsi, tanto che gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, e quelli della Municipale, quando sono arrivati sul posto, li hanno trovati ancora avvinghiati. Gli agenti hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino per immobilizzare i due litiganti, letteralmente indemoniati.

Le indagini allontanano il sospetto di un atto deliberato di sfregio al luogo sacro. Non sarebbe stata quindi un'azione di matrice religiosa, ma una mattinata di pura follia, a maggior ragione perché compiuta da due appartenenti alla stessa comunità ortodossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi devastano la chiesa, arrestati: "Erano letteralmente indemoniati"

Today è in caricamento