rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CRONACA / Brescia

Cigole, Brescia: bimbo di tre mesi trovato morto in culla

Il dramma in una villetta a Cigole, nel Bresciano. Sul posto il 118, ma per il piccolo di soli tre mesi non c'è stato nulla da fare. Si è trattato di un decesso naturale

CIGOLE (BRESCIA) - La mamma lo ha sollevato dalla culla di buon mattino, per prenderlo in braccio e svegliarlo: solo allora si è accorta che il figlioletto Francesco non respirava più. Allertato il 118, i medici hanno cercato in tutti i modi di rianirmalo, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

Il dramma si è consumato la scorsa settimana a Cigole, in una villetta al confine con Manerbio dove abitano Vito e Maria, di 24 e 23 anni, che ora disperati piangono la scomparsa del loro bambino nato ai primi di agosto.

Sul corpicino non sono stati rilevati segni di violenza o traumi compatibili con una caduta: si tratta di un decesso naturale avvenuto nel corso della notte che viene definito "sindrome della morte improvvisa del lattante" (SIDS, Sudden Infant Death Syndrome), un fenomeno che non trova ancora alcuna spiegazione presso la comunità scientifica e che - in età compresa fra i 2 e i 4 mesi - resta la principale causa di morte tra i bambini sani: solo in Italia si registrano 300 casi ogni anno. (da Brescia Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cigole, Brescia: bimbo di tre mesi trovato morto in culla

Today è in caricamento