rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Treviso

Bulli con i prof, sospesa intera classe: faranno volontariato in un ospizio

La decisione presa dal Consiglio dei Docenti dopo aver ricevuto l'assenso dei genitori: così gli alunni potranno recuperare il 6 in condotta che porta alla bocciatura

TREVISO - Singolare punizione per un’intera classe dell’istituto enologico Cerletti di Conegliano, colpevole di aver tenuto un comportamento irrispettoso nei confronti dei propri insegnanti. In alternativa al 6 in condotta e quindi alla bocciatura, il Consiglio dei Docenti ha deciso che fosse più utile far fare ai ragazzi lavori socialmente utili all’interno della casa di riposo Fenzi, sempre a Conegliano. Lo riporta il Gazzettino. Se si comporteranno bene, avranno la possibilità di recuperare il voto in condotta e vederlo salire fino all’8, ossia il minimo per la promozione.

Gli alunni sfidavano i professori “con atteggiamenti da bulli”, scrive il Gazzettino, “prendevano in giro” i docenti e “ultimamente erano arrivati addirittura a schernirne uno facendo il verso di alcuni animali”. Da qui la decisione dell’insolita punizione, presa dopo aver chiesto il consenso dei genitori, i quali non hanno sollevato obiezioni. “Anzi. A differenza di quanto è accaduto in altri istituti, le famiglie si sono subito dette d’accordo con la punizione dal risvolto educativo”, sottolinea il Gazzettino. Divisi in gruppi di quattro, gli studenti presteranno la loro opera per tutta la prossima settimana nella struttura di viale Spellanzon, accompagnati dagli operatori della Fenzi, facendo compagnia agli anziani e impegnandosi in altre piccole mansioni.

Per la Cerletti non si tratta della prima punizione “alternativa”. Come ricorda il quotidiano, due anni fa una quarta era stata mandata a lavorare per una settimana nell’azienda agraria dell’istituto perché avevano organizzato nello spogliatoio un “Harlem Shake”, ripreso con i telefonini e poi caricato su Youtube, il tutto mentre l’insegnante li stava aspettando in palestra. (TrevisoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli con i prof, sospesa intera classe: faranno volontariato in un ospizio

Today è in caricamento