rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Venezia

San Donà, ex della mala del Brenta trova un portafoglio e lo restituisce

L'uomo ha restituito al legittimo proprietario un portafoglio con dentro 5mila euro, trovato per terra davanti a un bar. Claudio Mengo in passato ha fatto parte della banda di Maniero e Maritan che terrorizzò il Nord Est negli anni Settanta

VENEZIA - Per anni, insieme a Felice Maniero e Silvano Maritan, è stato il terrore del Veneto, quando la banda del Brenta imperversava e seminava il panico tra furti, rapine, droga e omicidi. Ora però i tempi sono finiti e Claudio Mengo ha cambiato vita. L'uomo, oggi 62 anni, ex detenuto, ha trovato in strada un portafoglio con dentro 5mila euro e li ha restituiti al legittimo proprietario. 

Come ricostruisce il quotidiano Il Gazzettino, Mengo si trovava a San Donà, fuori da un noto bar della zona, quando ha notato per terra un portafoglio pieno di soldi. Pochi minuti dopo è giunto il legittimo proprietario, pallido in volto, alla ricerca del "tesoro" smarrito.

Mengo non ha esitato e ha restituito subito il portafoglio all'uomo, un 60enne sandonatese, che con quei soldi doveva saldare il conto dal dentista. L'uomo lo ha ringraziato e si è "sdebitato" regalandogli 5 euro.

La notizia su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, ex della mala del Brenta trova un portafoglio e lo restituisce

Today è in caricamento