rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Roma

Tutti pazzi per Atac: 4mila domande in pochi giorni per 200 posti da autista

E' scaduto lo scorso 8 marzo il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione indetta da Atac. Duecento assunzioni a Roma entro l'anno

Duecento assunzioni a Roma entro l'anno. E' scaduto lo scorso 8 marzo il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione indetta da Atac per formare un bacino di operatori di esercizio (autisti) al quale attingere gradualmente per supportare l'aumento di produzione previsto dal piano industriale.

In 12 giorni Atac ha ricevuto 3.853 candidature. Le quasi 4.000 domande saranno vagliate dall'agenzia che l'azienda ha scelto con bando pubblico per occuparsi della selezione del personale. Un'altra garanzia di trasparenza per tutti i candidati, riferisce Atac in una nota.

Concorso Atac 2019: test prove selezioni

Come è organizzato il concorso? Tutti i partecipanti alla selezione dovranno svolgere, nella seconda metà di marzo, test psico-attitudinali, che determineranno la graduatoria per il colloquio. Entrambe le operazioni saranno svolte dalla società esterna. Una volta ultimati i colloqui e definita la graduatoria finale, che sarà pubblicata sul sito Atac, tutti i candidati dovranno sostenere una prova di guida a cura di Atac. Soltanto chi supererà tale prova di guida rimarrà nella graduatoria. Prima dell'assunzione, che avverrà in coerenza con le esigenze di produzione, sarà necessario sostenere la visita medica di idoneità alla mansione.

"Il più che significativo numero di domande pervenute dimostra che c'è molta voglia di lavorare per Atac e questo ci fa grande piacere. Significa - ha dichiarato il Presidente di Atac, Paolo Simioni - infatti che Atac finalmente viene percepita per quello che realmente è: una grande azienda che ha intrapreso la strada del risanamento e rilancio, che ora offre anche opportunità di lavoro. Con questo bando inauguriamo un diverso stile di gestione nella scelta del personale, in totale discontinuità con il passato, basato sulla trasparenza e la responsabilità. Siamo certi che tutti i lavoratori Atac, sia quelli presenti che futuri, condividono questi valori".

Autista Atac salva una ragazza dal suicidio: "Ma non sono un eroe" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per Atac: 4mila domande in pochi giorni per 200 posti da autista

Today è in caricamento