rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Treviso

Treviso, guida per 43 anni senza patente: scoperto da un agente si congratula

Protagonista della vicenda un sessantaduenne di Conegliano, fermato dalla polizia locale per guida senza patente. Al momento del fermo l'uomo si è complimentato con gli agenti

TREVISO - "Complimenti, siete stati bravi", ha detto agli agenti della polizia locale che lo hanno smascherato. Un 62enne di Conegliano, in provincia di Treviso, ha guidato l'auto per oltre 40 anni senza aver mai conseguito l'esame per la patente.

In tutti questi anni è riuscito a percorrere le strade della Marca trevigiana senza che nessuno riuscisse a incastrarlo. Come riporta TrevisoToday, c'è voluto l'intervento dei vigili urbani di Conegliano per mettere fine a questa lunghissima corsa durata fin troppo tempo. Nelle scorse ore infatti, una pattuglia ha fermato l'uomo all'altezza di via Madonna, dal momento che l'utilitaria sui cui stava viaggiando risultava sprovvista di regolare assicurazione. Un controllo di routine a cui il trevigiano si è sottoposto senza problemi dicendo agli uomini delle forze dell'ordine di aver dimenticato tutti i documenti a casa (compresa la patente) e dando agli agenti di polizia un'identità falsa, corrispondente a un suo parente che possedeva per davvero la patente.

Non era la prima volta che l'uomo usava questa scusa per eludere i controlli, ma quando si è accorto che i vigili urbani non sembravano convinti del suo alibi, ha iniziato a capire che le cose si stavano mettendo male. Da una serie di controlli, le forze dell'ordine hanno visto che l'uomo alla guida non era chi diceva d'essere. Portato al comando di polizia e messo alle strette dagli agenti, il trevigiano ha dovuto confessare di non aver mai preso la patente in vita sua e di aver guidato per 43 anni senza farsi mai multare.

Proprio per questo, al momento del fermo, ha stretto la mano ai vigili urbani che l'avevano colto in flagrante, complimentandosi con loro. Per lui è scattato l'immediato ritiro dell'auto e una sanzione di ben cinquemila euro per guida senza patente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, guida per 43 anni senza patente: scoperto da un agente si congratula

Today è in caricamento