rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Milano

Anziano malato esce di casa dopo mesi ma è senza mascherina: gliela regalano gli agenti

Per motivi di salute “nonno Luigi” non aveva potuto mettere piede fuori di casa dall’inverno. Gli agenti lo hanno visto e hanno deciso di regalargli una mascherina, esortandolo però a fare attenzione alla distanza di sicurezza e a tornare a casa quanto prima

Un anziano non usciva di casa di casa da mesi ormai, dallo scorso inverno, prima che scoppiasse l’emergenza coronavirus. Martedì mattina ha deciso di prendere una boccata d’aria dopo tanto tempo, ma non aveva con sé la mascherina. Due agenti di polizia lo hanno visto, si sono avvicinati e gliene hanno regalato una.

È successo a Rho (Milano). Due agenti di una volante del commissariato di Rho Pero, fa sapere la Questura, hanno deciso di aiutare il signor Luigi, dove averlo visto in un’aerea verde sotto un condominio.

“Per motivi di salute non usciva dalla propria casa dall’inverno scorso e aveva approfittato della bella giornata per scendere nel giardino sotto casa e prendere finalmente una boccata d’aria e qualche raggio di sole insieme alla moglie che lo aiutava negli spostamenti”, scrive la Questura. Una volta verificato che “nonno Luigi” aveva validi motivi per essere lì, gli agenti gli hanno donato una mascherina, aiutandolo ad indossarla.

Prima di salutarlo, però, gli agenti hanno raccomandato all’anziano di evitare di avvicinarsi a chiunque a meno di un metro di distanza, esortandolo comunque a rientrare in casa quanto prima, per tutelare la sua salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano malato esce di casa dopo mesi ma è senza mascherina: gliela regalano gli agenti

Today è in caricamento