rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cosenza

Condannato per abusi su suora, prete minaccia: "Attenti a Gesù"

La Corte d'appello ha confermato la condanna a nove anni e tre mesi a Padre Fedele, colpevole di violenza sessuale su una suora. Ma il don non ci sta: "Chi mi ha condannato stia attento a Nostro Signore"

Ricordate Padre Fedele, il prete-tifoso del Cosenza diventato famoso per alcune apparizioni in tv con la sciarpa dei 'Lupi'? Ebbene, la Corte d'appello di Catanzaro, dopo tre ore di camera di consiglio, ha confermato la condanna inflitta il 6 luglio 2011 dal tribunale di Cosenza.

Il prete dovrà scontare nove anni e tre mesi di reclusione per violenza sessuale su una suora. 

Stessa decisione per il suo segretario, Antonio Gaudio, per il quale è stata confermata la condanna a sei anni e tre mesi.

LA REPLICA DEL PRETE. "Sono un sacerdote di Gesù Cristo, hanno condannato lui e non potevano condannare me?". Così padre Fedele Bisceglia ha commentato la sentenza.

"È stata scritta una pagina dolorosa - ha aggiunto uscendo dall'aula della Corte - dalla magistratura e dalla Chiesa cosentina. Adesso vado a raccogliere fondi per i bambini affamati e poi vado in Africa ad aiutare i bimbi che hanno bisogno". 

LA 'MINACCIA'. "Le persone che mi hanno condannato - ha detto l'ex sacerdote - devono stare molto attente con Gesù Cristo. E la suora, in particolare, non può morire con questo macigno nel cuore e le altre suore, che con uno squallore squallido erano presenti qui oggi, non so che Natale vivranno. Io perdono tutti comunque perchè sarebbe diametralmente opposti a quello che ho detto. Io sono un sacerdote di Cristo e questo peccato non l'ho neanche pensato. Lo sappia corte di Catanzaro. Ha fatto una grande ingiustizia. Debbono rendere conto anche loro a Dio e come dice il Papa attuale non si debbono sentire e considerare dei domini dio. Che squallore squallido. Io prego per loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per abusi su suora, prete minaccia: "Attenti a Gesù"

Today è in caricamento