rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Vicenza

Croce di ferro si stacca dal campanile e precipita sul sagrato durante la messa

A Santorso (Vicenza). All'interno della chiesa erano presenti molti fedeli, era infatti in corso anche un battesimo: non ci sono feriti

Per fortuna nessuno transitava in quel punto in quel preciso momento. A causa del maltempo, vento e grandine, una croce di 40 chili di peso si è staccata dal campanile di Santorso (Vicenza) ed è precipitata sul sagrato durante la messa: all'interno erano presenti molti fedeli, era infatti in corso anche un battesimo.

Nella zona sono stati una decina gli interventi  dei vigili del fuoco per gli eventi atmosferici delle ultime ore, che hanno colpito la provincia di Vicenza. L'intervento più grave è stato proprio il distacco della Croce dal campanile di Santorso.

Santorso (Vicenza), la croce di ferro si è staccata dal campanile

Non erano ancora le 10 di mattina quando i vigili del fuoco del distaccamento di Schio sono intervenuti presso presso la Chiesa di Santorso per la caduta della Croce posta sulla sommità del campanile di Santa Maria immacolata, alto oltre 80 metri. La croce in ferro di circa 40 kg è caduta sulle gradinate della Chiesa, mentre all'interno si stava officiando la Santa Messa e il  rito del battesimo.

I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare la zona: la base a cui era ancorata la croce è ancora "in bilico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce di ferro si stacca dal campanile e precipita sul sagrato durante la messa

Today è in caricamento