rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Roma

Roma, esplode una palazzina ad Acilia: probabile fuga di gas

Lo scoppio poco dopo le 14. Sul posto carabinieri, polizia e vigili del fuoco

Una palazzina di due piani è crollata dopo una violenta esplosione in via Giacomo della Marca ad Acilia, alla periferia di Roma.

La deflagrazione, avvenuto poco dopo le 14, e stata sentita distintamente anche in lontananza e che ha allertato i residenti. Sul posto i carabinieri, la polizia ed i vigili del fuoco con cinque squadre, con l'ausilio del gruppo NBCR, di una autoscala e del gruppo cinofili. E' probabile che all'origine dell'esplosione ci sia stata una fuga di gas. 

Esplode palazzina ad Acilia | Foto RomaToday

Due le persone salvate da sotto le macerie, un uomo ed un'anziana, entrambe vive e poi trasportate d'urgenza all'ospedale Grassi di Ostia. Si scava ancora per ritrovare due minorenni che sarebbero ancora sotto le macerie. Sul posto anche tre eliambulanze pronte ad eventuali trasporti d'urgenza in ospedale.

Esplosione ad Acilia, soccorsi tra le macerie: il video

acilia screenshot-2

"Ho sentito un boato alle 14:00 - le parole di Paolo della carrozzeria di via Armandi - Siamo sulla parallela di via Della Marca e ci siamo subito precipitati. Abbiamo sradicato il cancello e salvato un bambino". Le fiamme sarebbero scoppiate, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco dal Laboratorio Dentistico Catinari, posto sotto la palazzina.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU ROMATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, esplode una palazzina ad Acilia: probabile fuga di gas

Today è in caricamento