rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Lecco

Ponte crolla sulla Statale Valassina: un morto e cinque feriti, tra loro tre bambini | FOTO

L'incidente è avvenuto all'altezza di Annone, nel lecchese. C'è una vittima. Le immagini

Una persona morta nel tragico incidente. E altre quattro rimaste ferite in maniera grave, tra cui tre bambini. È questo il bilancio, drammatico, del disastro avvenuto verso le 17.30 di venerdì pomeriggio sulla Statale 36, la Valassina Milano-Lecco. Per cause ancora in corso di accertamento, il ponte della Provinciale 49 è crollato mentre transitava un mezzo pesante: il cavalcavia, il ponte e una seconda auto sono volati sulla strada sottostante, con il tir che ha terminato la propria corsa su un’altra macchina. 

Sul posto, per prestare soccorso ai feriti, sono intervenute cinque ambulanze, due auto mediche e un elicottero del 118. Secondo le primissime informazioni fornite proprio dalla sala operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza, il bilancio, pesantissimo, sarebbe di un morto e cinque feriti. 

Crolla cavalcavia sulla Statale 36 | LeccoToday

In ospedale, in codice giallo, sono finiti tre bambini, il guidatore del camion - che ha riportato un grave trauma toracico - e una quinta persona. 

Il video subito dopo l'incidente

crollo cavalcavia 1-2

La circolazione è completamente bloccata sulla Statale 36, che collega il Nord Milano con Monza e il Lecchese. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nella rimozione dei detriti del cavalcavia crollato. 

Gli aggiornamenti su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte crolla sulla Statale Valassina: un morto e cinque feriti, tra loro tre bambini | FOTO

Today è in caricamento