rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Torino

Paura a teatro: crolla la scenografia, due coristi feriti

L'incidente a sipario chiuso, subito dopo la fine del secondo in atto. In sala si è sentito un forte boato, poi il teatro è stato evacuato

Momenti di paura al Teatro Regio di Torino. Un pezzo della scenografia della Turandot si è staccato all'improvviso durante la rappresentazione e cadendo ha colpito due coristi, un uomo e una donna. 

L'incidente è avvenuto alla fine del secondo atto, subito dopo la chiusura del sipario. In sala si è avvertito un forte boato, che ha spaventato il pubblico. L'opera, diretta dal maestro Gianandrea Noseda con la regia di Stefano Poda, che ha curato anche scenografie, costumi, coreografie e luci, è stata interrotta. 

Sul posto, oltre alle ambulanze sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno evacuato il teatro, e la polizia, che indaga sull'accaduto. 

I due coristi sono stati portati in ospedale al Cto, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. Hanno ricevuto la visita del sindaco Chiara Appendino e del sovrintendente del Teatro Regio Walter Vergnano. 

La notizia su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a teatro: crolla la scenografia, due coristi feriti

Today è in caricamento