rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Torino

Nichelino, crolla soffito in una scuola elementare: due bambini feriti

Una bambina è stato colpita alla testa. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Paura tra gli studenti dell'istituto Rodari

NICHELINO (TORINO) - Due alunni di una scuola elementare sono rimasti feriti nel crollo del controsoffitto dell'istituto Rodari. La più grave sarebbe una bambina.

LA CRONACA - La bambina, colpita in testa da un calcinaccio, è stata portata al pronto soccorso: secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. I bambini erano appena rientrati in classe dalla mensa quando è avvenuto l'incidente. Tanta paura per i piccoli alunni. Sul posto i carabinieri.

DA REPUBBLICA - Lo scorso mese di giugno - riferisce l'assessore all'Istruzione del Comune, Filippo D'Aveni - in tutte le scuole di Nichelino, compresa la Rodari, erano state controllato lo stato di sicurezza dei soffitti con un macchinario: "Gli operai - dice l'assessore - avevano esaminato proprio lo stesso punto che è crollato oggi, aprendolo e ripristinandolo". La preside Patrizia Cannavò ribatte però che dal Comune non era ancora arrivata nessuna documentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino, crolla soffito in una scuola elementare: due bambini feriti

Today è in caricamento