rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Curiosità elettorali

Roma, la politica dei miracoli: candidato eletto in due liste avversarie

Francesco De Salazar è riuscito nell'impresa di farsi eleggere in due Municipi diversi con due liste distinte e per giunta avversarie. Lui assicura: "Lavorerò solo in Municipio II"

ROMA - Che la politica italiana si sia spesso impegnata per dare il peggio di se stessa è un dato di fatto. Ma a Roma potrebbe essere stato superato ogni limite. Tutto merito del signor Francesco De Salazar, che ha avuto il colpo di genio di candidarsi contemporaneamente in due liste, per giunta avversarie. E ha avuto la fortuna di essere eletto in entrambi i Municipi in cui è sceso in campo

La mossa di De Salazar è di quelle da applausi. Al II Municipio capitolino si è candidato con Fratelli d'Italia, per Alemanno sindaco. Al XII ha scelto la lista Marchini, quella per "Arfio" sindaco. Sarà che gli elettori sono distratti o sarà che hanno voluto premiare il "coraggio", fatto sta che De Salazar è stato eletto in entrambe le circoscrizioni. Riuscire a capire cosa farà adesso è abbastanza difficile. Lui assicura che lavorerà solo per il Municipio II ma non sono assolutamente esclusi nuovi colpi di genio. (da  RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la politica dei miracoli: candidato eletto in due liste avversarie

Today è in caricamento